Prende il via il prossimo 13 maggio la nuova edizione di CIAK, il progetto CNA Emilia-Romagna che connette le professionalità del cinema e dell’audiovisivo.

Con grande piacere vi invitiamo al primo appuntamento di confronto, organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna in collaborazione con CNA Rimini e con il Bellaria Film Festival, che si svolgerà nell’ambito del Bellaria Film Festival venerdì 13 maggio alle ore 11.00, a Bellaria Igea Marina (RN) presso il Giardino della Torre Saracena via Torre 75.

L’incontro in presenza “FRONTIERE. LA NUOVA GEOGRAFIA DEL CINEMA. DIALOGHI SUI CONFINI TRA PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE, COMUNICAZIONE, FESTIVAL, SALE CINEMATOGRAFICHE” sarà un’occasione per esplorare la possibile contaminazione tra creatività e management, puntando alla promozione dell’estro immaginativo attraverso la diversificazione e la moltiplicazione dei linguaggi, l’introduzione di innovazioni anche di tipo gestionale e il dialogo tra imprenditori e altri interlocutori del settore come organizzatori di festival e giovani professionisti.

 

Si tratta della prima di un percorso di tre tappe per incentivare il networking e lo sviluppo del settore cinematografico e audiovisivo del territorio emiliano-romagnolo, affrontando i temi di maggiore attualità in dialogo con gli esperti della filiera.

 

Per gli interessati, subito prima dell’iniziativa CIAK venerdì 13 maggio alle ore 9.30, sempre al Bellaria Film Festival, presso il Giardino della Torre Saracena via Torre 75, è prevista una Masterclass con Carla Simón, Giovanni Pompili, moderata da Carlo Chatrian, direttore artistico della Berlinale, alla quale è possibile partecipare, previa registrazione al link riportato di seguito.

Potete iscrivervi all’iniziativa gratuita cliccando qui

 

Segnatevi le tre tappe del Progetto CIAK 2022:

TAPPA 1 – FRONTIERE. LA NUOVA GEOGRAFIA DEL CINEMA. DIALOGHI SUI CONFINI TRA PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE, COMUNICAZIONE, FESTIVAL, SALE CINEMATOGRAFICHE. (in collaborazione con CNA Rimini)

TAPPA 2 – ADVERTAINMENT. STORIE CON LO SPONSOR. Quando la comunicazione commerciale si unisce al cinema e diventa narrazione. (in collaborazione con CNA Ferrara)

TAPPA 3 – VISIONI DAL FUTURO. COME SARÀ IL CINEMA DOMANI. Analisi delle intersezioni con innovazione e tecnologia: gaming; realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale e big data. (in collaborazione con CNA Reggio Emilia)


Chat on Whatsapp