A Castel d’Aiano scuola antisismica e ad alta efficienza energetica

A Castel d’Aiano scuola antisismica e ad alta efficienza energetica

Sarà inaugurato sabato 8 ottobre alle ore 10 l’edificio scolastico, in via Castellaro 1 e 3, di Castel d’Aiano che negli anni ha subito un intervento di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

L’intervento è parte del programma di recupero degli edifici pubblici intrapreso dall’Amministrazione comunale e la sua realizzazione è stata resa possibile grazie all’inserimento nel programma regionale finanziato dai mutui BEI del Ministero dell’Istruzione.

L’inizio della cerimonia di inaugurazione sarà alle 10.00 seguirà il taglio del nastro e la visita all’interno della scuola.

A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Castel d’Aiano, Alberto Nasci e del dirigente scolastico incaricato, Emanuela Cioni.

Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Valerio Veronesi, Presidente della Camera di Commercio di Bologna; Maurizio Gaigher, Presidente della Commissione consiliare scuola del Comune di Bologna; Antonio Gramuglia Presidente Cna Bologna; Marco Gualandi Vicepresidente Cna Bologna; Silvia Bernabei Presidente Area Appennino Cna Bologna e Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna.

Maurizio Fabbri, presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese e consigliere con delega alle Politiche per l’Appennino bolognese e i sindaci del territorio.

All’inaugurazione saranno presenti anche i titolari ed i tecnici dell’azienda Effe-Gi Impianti s.r.l. di Vergato che ha realizzato i lavori di adeguamento sismico e per l’efficientamento energetico del polo scolastico di Castel d’Aiano.

Clicca qui per vedere la locandina 


Chat on Whatsapp