Cancellare l'obbligo di pubblicizzare i contributi dalla P.A.

L’obbligo sulle imprese di pubblicizzare i contributi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione come indennizzi e ristori per la crisi provocata dalla pandemia è ingiustificato e rappresenta un gravoso onere per le imprese.

La legge annuale sulla concorrenza 124/2017, che ha introdotto un rigido sistema di regole per assicurare massima evidenza e pubblicità ad ogni forma di provvidenza erogata dalla P.A. alle imprese, provoca pesanti effetti amministrativi.

CNA ritiene che i sostegni ricevuti per l’emergenza epidemiologica debbano essere esclusi dagli obblighi informativi.

Leggi il comunicato stampa congiunto emanato da CNA, Confartigianato e Casartigiani >>>

Leggi qui quali sono gli obblighi informativi di pubblicità previsti dalla legge 127/2017 >>>

Ad oggi non è ancora stato chiarito se i contributi COVID-19 erogati nel 2020, siano o meno soggetti agli obblighi di pubblicità.  Per il 2021 le sanzioni sono sospese fino al 1/1/2022.

Vi informeremo, a seguito dei necessari chiarimenti e delle auspicate modifiche normative, per adempiere, con le nuove scadenze, agli obblighi di pubblicità in scadenza quest’anno.