Ciclo Webinar

Ciclo Webinar "Sostenibilità come strategia competitiva delle aziende"

CNA Bologna ha attivato un percorso formativo in quattro tappe dedicato al tema della sostenibilità, per permettere alle imprese associate di comprendere come questa possa diventare un’importante leva di competitività.

La capacità delle aziende di integrare nelle proprie strategie competitive l’attenzione ai fattori ambientali, sociali e di governance (fattori ESG) perseguendo una sostenibilità di lungo periodo, non è solo un processo virtuoso dal punto di vista etico, ma una straordinaria opportunità di sviluppo e crescita imprenditoriale nei prossimi anni.

Il percorso formativo si articola su 4 WEBINAR dedicati ad approfondite le dinamiche in atto, le strategie adottabili e gli strumenti operativi a disposizione, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un indirizzo per affrontare le nuove richieste, indotte fortemente anche dal quadro normativo europeo, del mercato e della finanza:

Modulo 1

martedì 23 maggio

ore 17.00-18.30

Sostenibilità e fattori ESG un cambio di

paradigma per sostenere lo sviluppo >>>

Modulo 2

mercoledì 21 giugno

ore 17.00-18.30

Opportunità del nuovo scenario per le PMI

al di là degli obblighi normativi >>>

Modulo 3

mercoledì 20 settembre ore 17.00-18.30

Realizzazione del Bilancio di Sostenibilità

e gestione delle informazioni ESG >>>

Modulo 4

mercoledì 15 novembre ore 17.00-18.30

ESG rating a supporto del

processo decisionale >>>

La trattazione di casi aziendali arricchisce la formazione fornendo spunti di buone pratiche adottabili.

La partecipazione al percorso è gratuita per tutte le imprese associate.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI >>>

I materiali degli incontri realizzati sono messi a disposizione delle imprese associate che ne facciano richiesta.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE I MATERIALI >>>