Cna 4.0, notizie e opportunità

www.bo.cna.it/quattropuntozero>>> Cliccando su questa pagina internet del sito Cna scoprirai: come diventare impresa 4.0, le notizie di attualità sull’innovazione digitale del Piano Impresa 4.0, le opportunità messe a disposizione dal Digital Innovation Hub di Cna Bologna, i suoi servizi, la formazione, gli approfondimenti, le imprese 4.0 in vetrina, le applicazioni settoriale, gli eventi, le best practise. Tutto in una pagina internet di Cna Bologna. Una porta per entrare con successo nel mondo 4.0.

Con il Piano Nazionale Impresa 4.0 per il triennio 2017-2020 anche l'Italia è entrata "ufficialmente" nella quarta rivoluzione industriale, quella caratterizzata dalla trasformazione dell'intera sfera produttiva di beni e servizi che deriva dalla fusione della tecnologia digitale e di internet con i sistemi convenzionali.

"Impresa 4.0" si concretizza in una trasformazione del modello produttivo che richiede investimenti sia nelle nuove tecnologie abilitanti sia in sistemi che permettano la connettività per far dialogare tra loro le componenti del processo ma anche per velocizzare la relazione con clienti e fornitori.

Cna Bologna, con il proprio Digital Innovation Hub, si pone come interlocutore delle proprie imprese per sostenerle nella sfida di questo cambiamento, necessario per restare sul mercato, utile per incrementare la propria produttività e competitività.