Etichettature: evitare sanzioni

Lo scorso maggio è entrata in vigore la "Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori" (Etichettatura Ingredienti, Allergeni, Nutrizionale). A questa disciplina sono interessate tutte le imprese del settore alimentare, sono previste sanzioni da 500 a 40.000 euro.

Tra le novità introdotte:

• va segnalata la presenza di allergeni evidenziando il nome dell'allergene;
  • va individuato un responsabile delle informazioni in etichetta;
  • va riportata una dichiarazione nutrizionale.

La invitiamo dunque al seminario su questo argomento che si terrà: mercoledì 7 novembre 2018 ore 19.00 sede CNA Bologna via Alfredo Calzoni, 1/3 Bologna

La partecipazione al seminario è gratuita, occorre registrarsi cliccando qui >>>

In questa occasione, oltre agli approfondimenti sulla normativa, verrà presentata la piattaforma software per le informazioni alimentari di Cooki, partner CNA, che consentirà alle imprese che vorranno accedervi, di rispondere a quanto richiede la normativa. CNA ha stabilito un accordo con Cooki, per cui agli associati CNA verrà proposto con uno sconto del 20% a partire da 480 euro+iva.

Grazie a questa piattaforma si potrà dare risposta ai moltiplici obblighi di legge, evitare le sanzioni (fino a 40.000,00 €) risparmiare tempo e dare innovativi servizi ai vostri clienti/consumatori.

Se siete interessati a questa opportunità, potete scrivere alla mail alimentare@bo.cna.it o telefonare a CNA Agroalimentare Bologna Tel. 051 299.220.

Cliccando qui >>> potete scaricare una presentazione della piattaforma Cooki.