FONDAMENTI DI CYBER SECURITY

Durata
20 min. a video-lezione

Il corso
FONDAMENTI DI CYBER SECURITY sono 4 video – lezioni brevi (un’ introduzione generale e 3 moduli dedicati a temi specifici) della durata di 20 min. circa curate da Giorgio Sbaraglia consulente e formatore specializzato in sicurezza informatica e membro del CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. Per maggiori informazioni: www.giorgiosbaraglia.it

MODULO INTRODUTTIVO: Perchè la Cyber Security è diventata così importante e perchè nessuna azienda può ritenersi al riparo dai rischi del web. Nel video una breve carrellata su rischi, numeri e cenni storici, case history e personaggi chiave, legati al mondo della sicurezza informatica.
Il modulo introduttivo è GRATUITO e disponibile a questo link: https://youtu.be/U134IMuyNCw
Scarica le SLIDE del modulo introduttivo qui: https://bit.ly/2v8O30D.

MODULO I: ° Web e Criminalità; ° Deep Web, Dark Web e cripto valute; ° I Ransomware; ° Come comportarsi in caso di attacco.

MODULO II: ° Cosa è il social engineering informatico; ° L’email tra i principali vettori degli attacchi informatici; ° Cosa è lo spoofing; ° PEC e posta crittografata.

MODULO III: ° Le password sono le chiavi della vita digitale: come usarle in modo sicuro; ° I password manager; ° Una sicurezza ulteriore: l’autenticazione a due fattori.

COSTO dei 3 moduli: 39.90 Euro previa iscrizione via form o contattando la referente del corso Giovanna Marchiol – Email: g.marchiol@bo.cna.it; Tel: 051 4199718. Dopo l’iscrizione e la notifica di pagamento i link ai 3 video-corsi verranno inviati via email. Ogni modulo sarà accompagnato dalle relative slide in versione PDF.

Tutti coloro che necessitano delle basi della Sicurezza Informatica

Per maggiori infomazioni clicca qui>>>