Giovani imprenditori 4.0

Mercoledì 9 maggio 2018 dalle ore 18.00 alle 21.00 presso l'anfiteatro di FICO EATALY WORLD – Fabbrica Italiana Contadina, si terrà il seminario “La Filiera 4.0 – Imprese Artigiane e Pmi di fronte alla Quarta Rivoluzione Industriale”. L’evento formativo è stato organizzato da Cna Giovani Imprenditori Bologna con l’obiettivo di trasmettere alle giovani PMI del territorio e non solo, consapevolezza e fiducia verso le opportunità offerte dalla rivoluzione industriale in atto.

Padroneggiare e fare proprie le tecnologie abilitanti al 4.0, per le Piccole e Medie Imprese significa immaginare la costruzione di una filiera più veloce ed efficace che consenta una multidimensionalità e multidisciplinarietà nell’offerta del prodotto o servizio utile a competere meglio sul piano della qualità e della personalizzazione del prodotto finale. I piani per l’impresa 4.0, infatti, non riguardano, infatti, solamente le grandi multinazionali o le imprese più strutturate, ma possono aiutare e velocizzare il lavoro anche delle PMI.

Aprirà il workshop Sebastiano Zanolli, scrittore e speaker ispirazionale, che tratterà il tema delle competenze da sviluppare in un’ottica di innovazione di impresa. Seguiranno un momento di approfondimento sulle tecnologie abilitanti 4.0 e loro applicazione in ambito design e supply chain e la presentazione di best practices del territorio che potranno essere di ispirazione per i giovani imprenditori presenti in platea.

Ecco programma dell’evento:

• Ore 18.00: Registrazione dei partecipanti
  • Ore 18.30: Fabio Poli – Presidente CNA Giovani Imprenditori Bologna
  • Ore 19.00: Sebastiano Zanolli - “Le doti da sviluppare per affrontare la Quarta Rivoluzione Industriale”, speech formativo
  • Ore 19.45: Gianluca Berghella di Crit – “Approfondimento sulle tecnologie abilitanti 4.0 e loro applicazione in ambito DESIGN e SUPPLY CHAIN”
  • Ore 20.15 – 21: Le imprese 4.0 di CNA si raccontano – Tavola rotonda mediata da Marco Rangoni con la partecipazione di Serfina e IQC