Gommisti: reperire operatori qualificati

Ecipar Bologna con il sostegno e il patrocinio di CNA Bologna - Unione Servizi alla Comunità, in collaborazione con Formatemp, avvierà nel mese di gennaio un corso per gommisti completamente gratuito.

L'obiettivo del corso è quello fornire conoscenze e competenze teorico-pratiche atte ad ampliare le opportunità di impiego e crescita professionale dei partecipanti e allo stesso tempo poter offrire alle aziende operatori preparati, spesso difficili da reperire all'interno del mercato di riferimento.

Il progetto prevede una parte di ore teorico pratiche da svolgersi in parte all’interno di un’officina e una parte di ore di accompagnamento al lavoro (stage) da fare presso le imprese del settore

Alla fine del percorso formativo sarà possibile per le aziende interessate assumere uno o più partecipanti con un contratto di somministrazione da un minimo di 40 ore.

Il ricorso a questo strumento, molto vantaggioso per le imprese anche da un punto di vista economico, risulta utile alle aziende per garantire la flessibilità necessaria alla regolazione di flussi di lavoro non preventivabili come, ad esempio, un aumento dell’attività in certi periodi dell’anno e l’acquisizione di nuove commesse.

Se interessati alla proposta occorre inoltrare la presente scheda - debitamente compilata - a mezzo fax al numero 051 321096 oppure via e-mail all’indirizzo s.montorsi@bo.cna.it entro il 15/11/2020.

Clicca qui per visionare tutti i dettagli del progetto>>>