Impresa 4.0 Leadership nell'era digitale

Il corso della durata di 8 ore partirà il 17 Ottobre

Il corso ha la durata di 8 ore.

Gli incontri si terranno martedì 17 e mercoledì 25 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sede di Ecipar Bologna in via di Corticella 186.

Il corso

La rivoluzione dell’Impresa 4.0 caratterizza il mondo ed il tempo in cui viviamo, ha un forte impatto sia sui modi di produrre che sull’organizzazione del lavoro.

In aziende sempre più liquide e “piatte” cambia anche il modo di esercitare la leadership, meno basato su “comando e controllo” e meno gerarchico. Il leader “digitale” è qualcuno capace di dare il senso di una missione collettiva, di mobilitare le energie, di coinvolgere le persone, di creare ambienti propensi all’innovazione e all’apprendimento continuo. Nelle comunità professionali lo scambio continuo di informazione avviene in senso orizzontale (P2P) più che verticale ed è la fiducia nell’autorganizzazione a guidare le azioni del leader.

Il percorso ha come finalità fornire indicazioni e suggerimenti per sviluppare ed adattare ai cambiamenti il proprio stile di leadership.

Imprenditori e figure chiave del management aziendale

Per informazioni sul corso clicca qui.