Incontro Cna ed Ecipar mercoledì 13 febbraio

Mercoledì 13 febbraio dalle 17.45 alle 19 presso Ecipar Bologna in via di Corticella 186 si svolgerà l’incontro “PERSONALE SPECIALIZZATO CERCASI. La proposta di CNA Bologna ed Ecipar Bologna” al quale interverranno Mauro Aleotti, Presidente Unione Produzione Cna Bologna; Luca Roversi, Direttore di Ecipar Bologna; Gianni Faraci, Presidente dell’Associazione Fare Meccanica.

Iscrizioni gratuite cliccando qui>>>

Per informazioni: Cna Bologna Unione Produzione, Tel 051/ 299.248

L’obiettivo dell’incontro è quello di ascoltare le esigenze degli imprenditori associati e presentare un nuovo modello di intervento per approcciare il problema.

Ecipar Bologna, in collaborazione con l’Associazione Fare meccanica, ha già realizzato un progetto per formare alla meccanica persone disoccupate che non possedevano conoscenze ed esperienze pregresse nel settore. Il percorso ha ottenuto buoni risultati sia in termini di occupazione che di inserimento del personale in azienda.

Tali percorsi possono essere realizzati utilizzando fondi regionali con i quali sarebbe possibile formare nuovo personale gratuitamente per le imprese.

Cna Bologna ed Ecipar Bologna, che si occupa di supportare le imprese nel reperimento e nella formazione del personale, da molto tempo raccolgono segnalazioni da parte di imprese del territorio in merito alla scarsa disponibilità di figure specializzate nel settore della meccanica e della difficoltà che le aziende incontrano nel riuscire ad intercettare ed acquisire risorse umane a fronte della concorrenza dei grandi gruppi imprenditoriali, che sembrano monopolizzare i principali bacini di produzione delle competenze in ambito meccanico: scuole e università.