Dopo anni di crisi, la filiera delle costruzioni sta attraversando finalmente una fase di vivacità anche grazie agli incentivi statali per la messa in sicurezza, la riqualificazione e l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare del nostro Paese.
La ripresa del settore è però ostacolata dalla complessità delle procedure riguardanti la cessione dei crediti derivanti dagli sconti in fattura che le imprese edili, di impiantistica e di serramenti riconoscono ai loro clienti.
Per valutare le dimensioni del fenomeno e il suo impatto sulle imprese della filiera delle costruzioni, la CNA ha predisposto un breve questionario, accessibile a questo link con l'intento di raccogliere l'opinione degli artigiani e degli imprenditori.