Indagine sulla qualità e la certificazione delle imprese: ricerca svol

CNA Nazionale sta collaborando con ACCREDIA (l’Ente italiano di accreditamento degli organismi di certificazione ed ispezione e dei laboratori di prova e taratura)e il CENSIS (centro di ricerche e analisi con sede a Roma)per la realizzazione di un’indagine al fine di sondare l’approccio del tessuto produttivo italiano alla qualità ed alla certificazione dei sistemi di gestione della qualità (SGQ).

Per la nostra Associazione è un’occasione importante per partecipare ad un’indagine da cui deriveranno informazioni utili anche per tarare meglio le attività nei confronti dei nostri associati, in particolare, in materia di qualità e di certificazione in generale.

Il questionario è di facile e rapida compilazione ed è assolutamente necessario rispondere a tutte le domande affinché i dati vengano accettati dal sistema. Tutte le informazioni saranno trattate in forma anonima ai sensi della legge a tutela della privacy.
Può accedere al questionario tramite questo link
Il questionario dovrà essere compilato entro e non oltre il 5 ottobre p.v.

Per tutti gli aspetti tecnici legati alla compilazione del questionario si potrà rivolgere ai colleghi del CENSIS Francesco Estrafallaces o Ignazio Avella al numero 06-860911. Chi lo desidera può richiedere comunque una copia integrale del questionario.

I risultati dell’indagine confluiranno in uno studio che verrà presentato a Roma, verso metà gennaio 2013 in un convegno nazionale organizzato da ACCREDIA.