Installatori di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili

Installatori di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili

Calendario

16 ore, suddivise in due incontri della durata di 8 ore ciascuno, dalle ore 09.00 alle ore 18:00, indicativamente nel mese di febbraio 2018, a raggiungimento del gruppo minimo d'aula.

Il corso

La DGR n. 1228/2016  in applicazione di quanto previsto dal comma 1, lett. f dell’allegato 4 del D.lgs. n. 28/2011, ha introdotto, anche per la Regione Emilia-Romagna, per gli operatori che operano su tipologie di impianti che utilizzano fonti rinnovabili, l’obbligo di frequentare percorsi formativi di aggiornamento di una durata minima di 16 ore, con cadenza triennale.

Questo corso intende pertanto fornire le competenze tecniche necessarie per integrare gli standard professionali richiesti ed essere così in regola con quanto richiesto dalla normativa.

Destinatari

Il progetto si rivolge ai Responsabili Tecnici di imprese PMI ed artigiane che operano nel settore Impianti. Nello specifico si tratta di installatori qualificati per l'attività di installazione e di manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore di cui all’art. 15, comma 1, del d.lgs. 28/2011 e s.m.i., a prescindere dal modo di acquisizione dei requisiti professionali di cui all’art. 4, comma 1, del DM n. 37/2008.

Per maggiori informazioni clicca qui >>>


Chat on Whatsapp