Il Comune di San Lazzaro ha introdotto una agevolazione TARI per alcune categorie di utenze non domestiche, che a causa dell’emergenza sanitaria sono state assoggettate a provvedimenti nazionali e/o regionali Covid19 di sospensione o di limitazione della tipologia di attività prevalente esercitabile.

Per individuare modalità e condizioni per usufruire dell'agevolazione è possibile consultare l'art. 20 del regolamento TARI qui>>>

L'agevolazione trova automatica applicazione per le categorie di utenze riportate nelle tabelle b) e c) dell'art.20 del regolamento ed è applicata a conguaglio sulla tassa dovuta per l'anno 2020, con le seguenti precisazioni:

  • per le attività di cui alla tabella b) dell'art. 20 del Regolamento TARI la percentuale del 20% è elevabile al 25% qualora il contribuente presenti istanza entro il 15 settembre 2020 corredata della documentazione utile a dimostrare in modo oggettivo la sospensione totale dell'attività;
  • per le categorie N20 e N21, (attività industriali con capannoni di produzione – attività artigianali di produzione di beni specifici) di cui alla tabella c) dell'art. 20 del Regolamento TARI, la riduzione è applicabile esclusivamente qualora il contribuente presenti istanza entro il 15 settembre 2020 corredata della documentazione che dimostri l'avvenuta sospensione dell'attività produttiva o artigianale in quanto non rientranti nelle categorie consentite di cui ai DPCM o provvedimenti regionali o che non abbiano presentato comunicazione al prefetto di cui alla lettere d) e g) del DPCM 22/03/2020.

Ulteriori chiarimenti e indicazioni per la compilazione del modello di istanza qui>>> 


Chat on Whatsapp