Sound designer per media interattivi

Sound designer per media interattivi

Il corso della durata di 700 ore partirà il 13 novembre

Calendario

Sarà realizzato dal 13 novembre 2017 al 24 maggio 2018 con lezioni i lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 18.00 e i giovedì mezza giornata.

Il corso

Questo percorso di Alta Formazione di 700 ore (480 ore di aula e 220 ore di laboratorio) è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a progettare e realizzare il sound design per produzioni cinematografiche, web, tv e per prodotti audiovisivi non lineari e realizzati in realtà aumentata.

Il sound designer per media interattivi media lineari (cinema, tv, web) e non-lineari (realtà virtuale, aumentata, immersive) è un professionista del suono in grado di rapportarsi con le molteplici forme di comunicazione sonora e di produrre audio utilizzando indifferentemente prodotti finiti e strumenti di produzione (computer, mixer e altre attrezzature disponibili negli studi di registrazione) per comporre colonne sonore, oggetti sonori composti di musica, parlato, effetti sonori e manipolazioni elettroniche.

PARTNERS DI PROGETTO: STUDIO ARKì, IDEA CINEMA, G4F, NATIVE PRIME, ROOF SNC e STUDIO EVIL.

Destinatari

Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, con conoscenze-capacità attinenti l’area professionale (produzione audio visiva), che possono essere state acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali, percorsi formali di formazione terziaria coerenti, esperienze lavorative e professionali. Essere in possesso della conoscenza di: settore audiovisivo e della multimedialità, informatica di base e della sua applicazione alla multimedialità, inglese livello base.

Per informazioni sul corso clicca qui.


Chat on Whatsapp