Webinar Regolamento REACH e banca Dati SCIP

Webinar Regolamento REACH e banca Dati SCIP

Facendo seguito alle richieste di chiarimento in merito al nuovo obbligo di notifica all’interno della banca dati SCIP, Sametica e Cna Bologna-Unione Produzione organizza un webinar di approfondimento rivolto alle imprese associate.

 

In questi mesi le aziende stanno ricevendo richieste da parte di fornitori e clienti in merito al contenuto dei prodotti realizzati.

 

L’obbligo di presentare una notifica SCIP, operativo dal 5 gennaio di quest’anno, si applica a tutti i prodotti immessi sul mercato europeo e che contengono una sostanza estremamente pericolosa nell’elenco delle sostanze candidate in una concentrazione superiore allo 0,1% in peso.

 

L’obbligo si applica alle aziende che producono, assemblano, importano o distribuiscono gli articoli interessati ad ogni componente della catena di approvvigionamento, anche ai terzisti in qualità di fornitori.

PERCHE’PARTECIPARE

Durante il webinar verranno fornite informazioni operative in merito al regolamento Reach e all’utilizzo della banca dati SCIP.


DESTINATARI

L’evento è destinato a tutte le imprese che producono, importano, assemblano e distribuiscono articoli ricadenti nella fattispecie: lavorazioni meccaniche, assemblaggio elettronico e meccanico, elettronica, chimica, automotive, ecc.

 

ISCRIZIONI AL WEBINAR

Partecipa al webinar che si terrà: Mercoledì 19 maggio 2021 dalle 11.30 alle 12.15

 

ISCRIVITI QUI>>>


Chat on Whatsapp