Fine per tutti del mercato tutelato di energia elettrica e gas

La chiusura del mercato tutelato e il passaggio al mercato libero per imprese e cittadini producono nei consumatori di energia elettrica e gas incertezza su come muoversi.

Per affrontare tutte le novità del mondo dell’energia che sta cambiando e capire cosa succede in questo mercato, CNA Bologna ha organizzato, assieme ad ALI Energia, un evento di approfondimento dedicato a imprese e cittadini che si è tenuto lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 18.00.

Durante l’incontro è stato illustrato il percorso verso la completa liberalizzazione dei mercati dell’energia: dal termine dei mercati di tutela di energia elettrica e gas, al mercato “di transizione” creato dall’Autorità per accompagnare i consumatori verso il mercato libero.
Si è fatta quindi un’analisi dell’andamento dei prezzi con un focus sulla situazione attuale e sulle possibili previsioni, in modo da fornire informazioni utili a poter fare scelte ragionate per le proprie forniture.

ALI Energia è partner di CNA Bologna e propone servizi funzionali a imprese e cittadini per approcciare al meglio il mercato libero dell’energia. Durante l’evento sono stati delineati anche gli aiuti che tale accordo può portare alle imprese e ai cittadini del sistema CNA.

Clicca qui per vedere la registrazione dell’evento >>>

Scarica le presentazioni:

Dalle tutele alla completa liberalizzazione dei mercati dell’energia: aggiornamenti, scenari, opportunità e servizi.

Enrico Villa - Responsabile canale Associazioni ALI Energia