SIMEST - I nuovi bandi a supporto dell'internazionalizzazione

I finanziamenti agevolati SIMEST sono a supporto delle imprese esportatrici per una maggiore competitività sui mercati esteri.

Si tratta di finanziamenti a tasso agevolato fino allo 0,464% (tasso luglio 2023).

Inoltre, per le PMI innovative, giovanili, femminili o con sede operativa al sud e per le imprese con requisiti di sostenibilità, è possibile accedere ad una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino a 10%.

Previste infine condizioni vantaggiose per le imprese colpite dai rincari energetici o dalla recente alluvione e per le imprese e filiere con interessi diretti nei Balcani Occidentali

Scopri la gamma aggiornata degli strumenti disponibili e consulta le schede dedicate:

> Partecipazione a fiere e mostre internazionali

> Inserimento nei mercati esteri

> E-commerce

> Temporary manager

> Transizione digitale ed ecologica

> Consulenze e certificazioni

Dalle ore 09:00 del 27 luglio 2023 sarà possibile accedere al Portale per la compilazione e presentazione delle richieste di finanziamento.

Per informazioni e presentazione della domanda scrivere al contatto indicato nella scheda di riferimento.